SpaceX rinnova l’obiettivo di rendere la vita multiplanetaria

L’obiettivo di SpaceX è costruire le tecnologie necessarie per rendere la vita multiplanetaria. È la prima volta nella storia della Terra, durata 4 miliardi di anni, che è possibile realizzare questo obiettivo e proteggere la luce della coscienza.

Giovedì 4 aprile, alla Starbase, l’ingegnere capo di SpaceX Elon Musk ha fornito un aggiornamento sui piani dell’azienda per inviare l’umanità su Marte, la destinazione migliore per iniziare a rendere la vita multiplanetaria.

Tutti gli attuali programmi di SpaceX, tra cui Falcon, Dragon, Starlink e Starship, sono parte integrante dello sviluppo delle tecnologie necessarie per rendere le missioni su Marte una realtà. L’aggiornamento ha incluso le priorità a breve termine per Starship, che ne sbloccheranno la capacità di essere completamente e rapidamente riutilizzabile, il fattore chiave per trasformare la capacità dell’umanità di inviare grandi quantità di carico utile in orbita e oltre. Con ulteriori test di volo, aggiornamenti significativi del veicolo e missioni di ritorno degli astronauti sulla superficie della Luna con il programma Artemis della NASA, l’eccitazione continuerà ad essere garantita con Starship.

Il discorso include anche i meccanismi e le sfide del viaggio verso Marte, insieme a ciò che stiamo costruendo oggi per consentire l’invio di circa un milione di persone e di diversi milioni di tonnellate sulla superficie marziana negli anni a venire.