OpenAI ha annunciato giovedì il suo nuovo membro del consiglio: Paul M. Nakasone, un generale dell’esercito statunitense in pensione e ex direttore della National Security Agency (NSA). Nakasone è stato il leader più longevo del Cyber Command degli Stati Uniti e capo del Central Security Service.
“Le intuizioni di Mr. Nakasone contribuiranno agli sforzi di OpenAI per comprendere meglio come l’IA possa essere utilizzata per rafforzare la sicurezza informatica, rilevando e rispondendo rapidamente alle minacce informatiche”, ha dichiarato OpenAI in un post sul blog.
L’azienda ha affermato che Nakasone si unirà anche al recentemente creato Comitato per la Sicurezza e la Sicurezza di OpenAI. Il comitato sta trascorrendo 90 giorni valutando i processi e le salvaguardie dell’azienda prima di fare raccomandazioni al consiglio e, eventualmente, aggiornare il pubblico, ha dichiarato OpenAI.
Nakasone si unisce agli attuali membri del consiglio Adam D’Angelo, Larry Summers, Bret Taylor e Sam Altman, nonché ai nuovi membri del consiglio annunciati a marzo: la Dott.ssa Sue Desmond-Hellmann, ex CEO della Bill and Melinda Gates Foundation; Nicole Seligman, ex vicepresidente esecutivo e consigliere generale globale di Sony; e Fidji Simo, CEO e presidente di Instacart.
OpenAI sta rafforzando il suo consiglio e la sua C-suite mentre i suoi modelli di linguaggio di grande dimensione guadagnano importanza nel settore tecnologico e la concorrenza emerge rapidamente nel mercato dell’intelligenza artificiale generativa. Sebbene l’azienda sia in una fase di iper-crescita sin dalla fine del 2022, quando ha lanciato ChatGPT, OpenAI è stata anche al centro di controversie e partenze di dipendenti di alto livello.
Lunedì, OpenAI ha annunciato l’assunzione di due dirigenti di alto livello e una partnership con Apple che include un’integrazione ChatGPT-Siri.
L’azienda ha dichiarato che Sarah Friar, precedentemente CEO di Nextdoor e capo finanziario di Square, si unirà come direttore finanziario. Friar guiderà un team finanziario che supporta la missione di OpenAI fornendo continui investimenti nelle capacità di ricerca di base e garantendo che l’azienda possa scalare per soddisfare le esigenze della sua crescente base di clienti e dell’ambiente complesso e globale in cui opera, ha scritto OpenAI in un post sul blog.
OpenAI ha anche assunto Kevin Weil, ex presidente di Planet Labs, come nuovo direttore del prodotto. Weil è stato precedentemente vicepresidente senior di Twitter e vicepresidente di Facebook e Instagram. Il team di prodotto di Weil si concentrerà sull’applicazione della ricerca ai prodotti e servizi che beneficiano consumatori, sviluppatori e aziende, ha scritto l’azienda.